
Endodonzia
Dental caries is the most widespread non-communicable disease in the world, affecting the primary teeth of 560 million children and the permanent teeth of 2.3…
12 minuti di lettura
Vuoi migliorare la tua pratica e risparmiare tempo? Scopri il protocollo Biodentine XP per la gestione delle carie profonde con la tecnica BioBulk Fill. Progettato dopo il consolidamento dell’esperienza clinica di esperti internazionali, questo protocollo copre le procedure di incappucciamento pulpare diretto, indiretto e di pulpotomia.
Biodentine XP è sia un materiale per la terapia della polpa che un materiale di restauro in un unico prodotto. È un sostituto della dentina adatto a restaurare una cavità profonda con la procedura “BioBulk Fill”, dalla polpa alla superficie del dente, grazie alla sua combinazione unica di bioattività e biocompatibilità e alle proprietà fisico-meccaniche vicine a quelle della dentina naturale. Il restauro definitivo dello smalto con composito deve essere esseguito entro 6 mesi.
Esplora le nostre linee guida e raccomandazioni qui di seguito.
Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali e pertanto, per visitarlo, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un operatore sanitario.