
Restauro
Programma Gli argomenti che verranno trattati nel corso sono: Caratteristiche generali di Biodentine XP Indicazioni cliniche e vantaggi di utilizzo di un prodotto unico nel…
10 minuti di lettura
In questo caso clinico, il Dr. Tosco (Italia) spiega come sfrutta le proprietà terapeutiche e restaurative di Biodentine™ XP per trattare due denti affetti da lesioni cariose profonde, con l’obiettivo principale di preservare la vitalità pulpare e mantenere l’integrità strutturale degli elementi dentali.
Clicca qui sotto per scoprire come realizza con successo due procedure di incappucciamento pulpare indiretto mediante approcci a una e due fasi, utilizzando Biodentine™ XP con la tecnica Bio-Bulk Fill.
Mantenere la vitalità pulpare è un obiettivo fondamentale nell’odontoiatria restaurativa, in particolare nei pazienti giovani, dove le lesioni cariose profonde possono progredire rapidamente. In questi casi, l’incappucciamento pulpare indiretto rappresenta un approccio prezioso per preservare la polpa evitando ulteriori compromissioni strutturali.» – Dr. Vincenzo Tosco ”
![]()
Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali e pertanto, per visitarlo, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un operatore sanitario.