Sempre presente, sempre in a scolto.

Innovazione di prim'ordine


Mantenere stretti contatti con i professionisti del settore odontoiatrico è uno dei nostri capisaldi. 
Lavoriamo in collaborazione con team di dentisti e partecipiamo ai più importanti eventi inerenti l’industria dentaria. Ci teniamo aggiornati sui più recenti sviluppi scientifici e abbiamo instaurato numerosi partenariati con accreditati opinion leader e università di prestigio. 


La nostra azienda fa leva sui suoi attivissimi team di Ricerca e Sviluppo dei quali fanno parte esperti nel settore medico, nel settore dei biomateriali e della formulazione prodotto, per lo sviluppo di nuovi prodotti e il miglioramento di quelli già esistenti. Un’enfasi particolari è volta alla verifica delle prestazioni, dell’efficacia e della sicurezza dei nostri prodotti, basata su complessi programmi clinici.
Un’altra significante parte delle nostre risorse sono destinate alla conversione delle idee in registrazioni di prodotti sostenibili, riconosciuti da un gran numero di autorità sanitarie in tutto il mondo per i benefici che sono in grado di apportare a professionisti e pazienti.


Quali leader mondiali nel settore degli anestetici, ci impegniamo nel miglioramento dei nostri prodotti che si distinguono per uno specifico profilo benefici/rischi e la riduzione del dolore. Conseguentemente, continuiamo a migliorare le nostre formulazioni per offrire un’ampia gamma di soluzioni di anestesia locale ai nostri professionisti. Septodont ha introdotto tutta una serie di prodotti innovativi per la riduzione del dolore, quali:

• Vivacaine, un anestetico a base di bupivacaina, famoso per il suo effetto anestetizzante duraturo. 
• I nuovi aghi Ultra Safety Plus e altri dispositivi di iniezione monouso, dotati di rivestimento protettivo per evitare l’accidentale esposizione a potenziali lesioni da essi provocate. 
• Septoject Evolution, un innovativo ago con angolo di taglio a scalpello brevettato, per una penetrazione più delicata e una riduzione della possibile deviazione che garantiscono maggiore controllo e precisione. 
• Una gamma di siringe leggere e compatte, disponibili in diverse dimensioni, per ridurre la stanchezza della mano con cui si applica l’anestesia. 
• Oraverse®, il primo e solo agente antagonista dell’effetto anestetico locale che neutralizza l’effetto anestetico e restituisce al paziente la normale sensibilità due volte più velocemente. 


Al di là della riduzione del dolore, Septodont ha introdotto anche un’innovativa gamma di prodotti nel settore dei materiali da otturazione. Dopo l’introduzione di Biodentine®, una svolta senza precedenti nella sostituzione della dentina, di cui si è parlato in più di cento pubblicazioni in tutto il mondo, abbiamo recentemente lanciato Bioroot RCS®, un sigillo bioattivo per il trattamento del canale radicolare con dimostrate proprietà bioattive. 


Septodont sta attualmente sviluppando una gamma di materiali bioattivi con interessantissime applicazioni nella ricostruzione, l’endodonzia e la rigenerazione, tutti basati sulla sua piattaforma brevettata ‘Active Biosilicate Technology™’

Septodont sta incoraggiando la ricerca accademica sui farmaci odontoiatrici per rigenerare la polpa dei denti e il tessuto osseo. Septodont sfrutta le sue competenze in campo medico, in particolare con sistemi innovativi di somministrazione di farmaci.

Per conoscere meglio la nostra esperienza e R&D, visita il nostro sito web : www.septodontcorp.com/expertise/